Sostenibilità

Eticità

Pratiche sostenibili

Filiera produttiva trasparente

Comunità e lavoro equo

Un cammino teso al miglioramento continuo

Promessa

Sostenibilità

Crediamo fermamente che il profondo rispetto per l’ ambiente e l’ impegno per le pratiche etiche non possano essere ignorati.

Il nostro impegno per la sostenibilità si intreccia in ogni aspetto della nostra impresa, assicurando la produzione di prodotti eccellenti e allo stesso tempo contribuendo positivamente al mondo che ci circonda.

eticità

Ogni materiale che utilizziamo proviene da fornitori selezionati con cura che aderiscono ai più alti standard di pratiche etiche e sostenibili.

Lavoriamo esclusivamente con allevamenti e concerie che danno priorità al benessere degli animali e alla responsabilità ambientale.

Questo garantisce che ogni manufatto sia realizzato con materiali eticamente approvvigionati e di alta qualità.

Pratiche sostenibili

Riduzione degli sprechi

Implementiamo un approccio zero rifiuti nei nostri processi di produzione, riutilizzando i ritagli e usando ogni parte al fine di ridurre al minimo gli sprechi.

Rimessa a modello

Un posto speciale all’interno del settore pellicceria va dato alla rimessa a modello, ovvero un processo artigianale che consiste nel riutilizzo di una pelliccia esistente per aggiornarne lo stile, migliorarne la vestibilità o riparare eventuali danni.

Efficienza energetica

I nostri stabilimenti produttivi sono dotati delle più moderne tecnologie ad alta efficienza energetica per ridurre il nostro impatto ambientale.

Filiera Produttiva Trasparente

Crediamo nella trasparenza e nella responsabilità. Riteniamo che i nostri clienti abbiano il diritto di sapere da dove provengono i loro prodotti e il modo in cui sono stati realizzati. Forniamo informazioni dettagliate sulla nostra filiera produttiva: dalla materia prima alla consegna del prodotto finito, garantendo che ogni fase del processo sia in linea con i nostri valori di sostenibilità.

Comunità e lavoro equo

Ci impegnamo a sostenere le comunità e gli artigiani che danno vita alle nostre creazioni. Garantiamo salari equi, condizioni di lavoro sicure e opportunità di crescita e sviluppo per tutti i nostri collaboratori. Favoriamo un ambiente di lavoro solidale ed etico, contribuiamo al benessere della nostra comunità e alla conservazione delle capacità artigianali.

un cammino teso al miglioramento continuo

La sostenibilità è un percorso, non un traguardo. Valutiamo e miglioriamo costantemente le nostre pratiche per assicurarci di rimanere all’ avanguardia nel lusso sostenibile. Questo include audit regolari, formazione di partnership con esperti in sostenibilità e sugli ultimi sviluppi nella moda sostenibile.

Promessa

La nostra promessa è creare manufatti di lusso che i nostri clienti possano indossare con orgoglio, sapendo che sono stati realizzati con cura sia per le persone coinvolte che per il pianeta.

Ti invitiamo ad unirti a noi in questo viaggio verso un futuro più sostenibile, un passo alla volta.

Per maggiori informazioni riguardo alle nostre iniziative in campo di sostenibilità, contattaci all’indirizzo info@amfur.it